Posizionamento e ritiro del pappagallo - L'abc dell'operatore socio sanitario

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Posizionamento e ritiro del pappagallo

Procedure OSS > Bisogno di eliminazione urinaria

-- Posizionamento  Pappagallo o storta --


Preparazione del materiale

Paravento
- Carrello con sacchetto porta rifiuti
- Pappagallo o storta  personale o monouso  con telino di copertura durante il trasporto
- Guanti
- Carta igienica
- Occorrente per l’igiene perineale e per l’igiene delle mani



Preparare il materiale e mettersi i guanti monouso  portare il pappagallo ostorta alla persona , che può essere a letto o seduta in poltrona;il paravento e informare la personala persona non è in grado di farlo da sola , sollevare leggermente di lato le coperte, aprire o abbassare i pantaloni e posizionare il pene nel collo della storta, invitando il paziente, o aiutandola a divaricare leggermente le gambe, affinchè la storta risulti più in basso rispetto al pene.quindi che la base del pappagallo  sia ben appoggiata e non rischi di rovesciarsi;la minzione , togliere il pappagallo, asciugare il pene, sistemare i pantaloni, trasportare il pappagallo al vuotatoio , mantenendola coperta.se le urine devono essere conservate.caso di evidenti alterazioni dei caratteri delle urine ( es. urine torbide, di colore scuro, presenza di sangue) conservare le urine e riferire quanto osservato,al lavaggio del pappagallo e dell’eventuale disinfezione.  l’igiene perineale


PAPPAGALLO URINALE RETRATTILE
Una valida alternativa al pappagallo, design moderno, comodo da tenere sempre nel cassettino dell'auto, indispensabile in ambulanza.
E' una soluzione ideale anche per persone disabili in carrozzina, in quanto si presta a essere nascosto facilmente e il suo design lo rende molto "CONFIDENZIALE".

Esiste anche una linea BIMBI:
* I bambini  possono usarlo da soli, evitando contatti con la toilette, * La sua retrattibilità e flessibilità, consentono di assumere tutte le posizioni, senza percolazioni né odori in virtù della chiusura a perfetta tenuta, * Ogni spira ha un volume di 30ml. per cui è facile sapere quanta “ne ha fatta” *
PRODOTTO BREVETTATO - MADE IN ITALY

Urinale maschile / Pappagallo per urine Momouso

Come tutti i prodotti monouso , l’urinale maschile, altresì definito pappagallo, è stato realizzato appositamente per garantire al paziente più dignità e nel contempo per agevolare il lavoro del personale sanitario. Di piacevole contatto con la cute, il prodotto non risulta provocare irritazioni sia per breve che prolungato contatto. Per una sua migliore funzionalità l’imboccatura è arrotondata e lisciata con apposita tecnica costruttiva.

Per l’urinale maschile è disponibile uno specifico supporto da agganciare al letto del paziente al quale si offre così completa indipendenza. Il personale viene chiamato una sola volta per la rimozione dell’urinale usato e la sua sostituzione con uno nuovo.

L’urinale maschile monouso è sicuro, igienico e minimizza il rischio di contrarre infezioni. Il prodotto non è inquinante né tossico e non presenta controindicazioni in genere.

Urinale maschile / Pappagallo per urine in polietilene
I classici  nelle strutture sanitarie sono il polietilene, dotati di maniglia e resistenti ad alte temperature per la disinfezione.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu